Siamo altamente specializzati nella manutenzione, dismissione ed inertizzazione di ogni tipo di serbatoio, interrato e non, contenenti gasolio, olio ,ecc.
Grazie alle competenze dei nostri operatori siamo in grado di eseguire la pulizia di serbatoi con aspirazione del fondame e delle sostanze oleose residue dall'esterno, pulizia interna con interraggio di manodopera specializzata dotata di ogni strumento di sicurezza per l'applicazione del prodotto sgrassante eco-compatibile sulle pareti laterali e superiori, il tutto accompagnato da certificazione di avvenuto smaltimento, di tenuta e di ogni altra prova effettuata.
Abbiamo la possibilità di dismettere il serbatoio mediante riempimento con materiale betuminoso per consentire il definitivo seppellimento oppure tramite l'estrazione del serbatoio da terra previa bonifica con successivo smaltimento delle lamiere con certificato di bonifica obbligatorio per legge.
Tramite l'utilizzo di attrezzature specifiche sempre all'avanguardia e personale altamente specializzato possiamo intervenire in maniera tempestiva mettendo in sicurezza un sito soggetto ad inquinamento ambientale che può essere cagionato, anche accidentalmente, a seguito di sversamenti (accidentali e non), terreni contaminati da sostanze pericolose, siti industriali dismessi, discariche abusive, incendi, fuoriuscita di combustibili da serbatoi interrati e non, ecc.
Con l'entrata in vigore del decreto n°152 del 03/04/2006 e precedente D.M. 25/10/99 si è data completa attuazione all'art. 17 del Decreto Ronchi Dlgs 22/97 il cui principio generale impone a chiunque cagiona inquinamento, anche in maniera accidentale, di provvedere all'attuazione di interventi mirati alla messa in sicurezza del sito con carattere di emergenza, successiva bonifica e ripristino ambientale per l'eliminazione dell'inquinamento; si ha inoltre l'obbligo di comunicare e notificare alle autorità competenti l'avvenuto superamento dei limiti.