Gentile cliente,
la sanificazione dei locali è fondamentale per ridurre il rischio infettivo negli ambienti di lavoro e nei locali frequentati dalle persone.
Il decreto-legge del 23 febbraio 2020, n.6 parla di “ Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”, e attraverso il decreto Rilancio promuove l’operazione di sanificazione nei vari luoghi pubblici e di lavoro, con la possibilità di rimborso delle spese sostenute tramite il credito di imposta per il 60% dei costi sostenuti, fino ad un limite massimo di € 60.000,00 ad azienda, ma un dato importante è che la sanificazione deve essere eseguita da un’azienda regolarmente iscritta alla Camera di Commercio con abilitazione specifica per le sanificazioni .
La legge ad oggi nel caso di Covid19 è alquanto agghiacciante e purtroppo lacunosa, in quanto potrebbe rendere responsabile penalmente il datore di lavoro nel caso infezione da Coronavirus di un dipendente.
Questo ci fa intendere che un datore di lavoro ha l’obbligo sia giuridico che morale di dimostrare di avere adempiuto a tutti i protocolli per il contrasto del coronavirus e che quindi non vi sia nè dolo nè colpa.
L’attestazione della sanificazione è un ottimo strumento per dimostrare di aver compiuto ciò.
Vantini sanificazioni e pulizie srl è regolarmente iscritta alla Camera di Commercio ai sensi del D.M. 274 del 07/07/1997, Codice Ateco 81291 , idonea per il rilascio di certificazione di avvenuta sanificazione ai sensi dell’ottenimento del credito d’imposta.
L’intervento di sanificazione e disinfezione del locale verrà effettuato tramite:
Effettuiamo sopralluoghi su richiesta, gratuiti, per poter formulare una proposta quanto più accurata anche per ciò che riguarda la frequenza delle sanificazioni che ovviamente variano a seconda del settore di appartenenza, numero degli addetti impiegati, numero visitatori, tipologia attrezzature presenti in struttura ecc.
Contattaci pure tramite mail all’indirizzo vantinisanificazioniepulizie@vantinigiuseppe.it o al telefono 349/2549399.
Tel. 0541643868
Fax. 0541664063
info@vantinigiuseppe.it
Pagamento tramite POS